Analisi

Il nostro approccio si basa su una conoscenza approfondita dell’esigenza del cliente e della sua storia, per poi proseguire con una nostra valutazione tecnica preliminare volta a delineare la reale fattibilità del progetto ed infine fornire una proposta concreta.

Progettazione

Grazie ad un attività di ingegneria evoluta e lo sviluppo di una piattaforma di automazione concretizziamo le soluzioni, identificando i mezzi per la risoluzione del problema.
Avvalendoci di simulazioni, controlli e test pre-produzione selezioniamo il prodotto/partner adatto alla soluzione.

Effettuiamo un “safety assessment” per integrazione dei requisiti indispensabili richiesti dalle normative internazionali e l’idoneità della soluzione in merito alle legislature locali.

Produzione

Documentazione

Curiamo la documentazione di riferimento per i settori produttivi e di assemblaggio, di costruzione e montaggio per i settori meccanici, schemi di assemblaggio e connessione per i settori elettrici.

Assemblaggio

Ogni aspetto viene seguito presso la nostra sede da personale altamente specializzato,  in modo da garantire il massimo risultato per la costruzione, cablaggio, e assemblaggio dei componenti elettrici.

Installazione On-site

Il nostro personale si occupa direttamente dell’installazione curando gli allestimenti e mantenendo i cantieri secondo gli standard richiesti dagli ambienti industriali.

Sviluppo Software

La ricerca Cubar ha messo a punto la conscenza sui diversi tipi di controllori programmabili, interfacce operatore HMI, sistemi distribuiti, applicativi specifici per dispositivi di visione, sistemi di comando e controllo “drive motion”.

Sviluppiamo software di controllo e comando secondo gli standard richiesti per la soluzione di automazione; curiamo il tracking e reporting per le esigenze produttive e l’interfaccia diretta dei controllori in campo con i diversi livelli ERP industriali.

Tutti i software passano il “code test” e simulazioni per verifiche preliminari.

Messa in servizio

I controlli effettuati durante il processo di sviluppo del progetto sono estremamente importanti per una riduzione delle attività in campo, l’esperienza ci guida nel pianificare al meglio le risorse per ottenere la massima efficienza dalle attività di “commissioning” “start-up”. Anche nel post-vendita l’assistenza e la manutenzione ordinaria e straordinaria è curata per garantire una costante presenza.

Assistenza

Il supporto clienti Cubar è garantito da personale altamente formato e pronto per intervenire tempestivamente.
Grazie al servizio Remote di teleassistenza è possibile risolvere problematiche in modo facile, veloce ed efficace.