Vegliolux

TORRE SAN GIORGIO (CN) ITALIA, 2019 
MAGAZZINO AUTOMATICO
Progetto chiavi in mano

Richiesta del Cliente 

ESIGENZA

Cubar per Vegliolux

L’esigenza del Cliente era l’efficientamento e la razionalizzazione del sistema di stoccaggio, movimentazione e lavorazione delle bobine di cavo diminuendo, al contempo, sia lo spazio fisico necessario che i tempi di lavorazione e consegna del prodotto finito.

ANALISI

La soluzione

Il Cliente aveva già in mente la soluzione, in quanto aveva già avuto modo di visionare un nostro precedente lavoro. Il Cliente ha scelto CUBAR perché conosce la professionalità della nostra Azienda.

Automatizzando l’intero processo produttivo, CUBAR ha proposto una soluzione aziendalmente efficace, a bassissima richiesta di personale addetto e pienamente rispondente al paradigma del “Piano di Transizione 4.0”.

STEP1

Progettazione

Il progetto ha avuto origine da un preliminare studio di fattibilità, cui è seguita la realizzazione di un lay-out generale dell’intero impianto.

Ottenuto il placet da parte del Committente, si è proceduto alla progettazione meccanica, elettrica e dei software.

Cubar Idrocento Collaudo
STEP2

Assemblaggio e Installazione

A seguito della progettazione ci si è dedicati alla fase di realizzazione meccanica ed elettrica con i vari collaudi preliminari. Si è poi passati all’installazione in loco dei vari sistemi ed alla messa in servizio definitiva.

STEP 3

Collaudo

Al termine di tutti i test funzionali ed alla consegna della documentazione d’impianto è stato effettuato il collaudo definitivo che ha certificato il pieno soddisfacimento di tutti i requisiti di progetto.

Soluzione proposta

Realizzazione

Il progetto realizzato consente al Committente di avere una serie di vantaggi:

  • Incremento dei processi produttivi;
  • Azzeramento degli errori;
  • Un’unica risorsa addetta al taglio dei cavi elettrici;
  • Sicurezza sul luogo di lavoro.